Il grande Buster Martin è quasi un vip in Inghilterra. Alla veneranda età di 101 anni quest’ uomo lavora, corre le maratone e nel tempo libero canta nella sua rock band.

buster-martin-2.jpg

I numeri della vita di Buster Martin sono da record: 90 anni ininterrotti di contributi (iniziò a lavorare a 11 anni), durante i quali mai un giorno per malattia fino all’ anno scorso, quando è dovuto stare a casa per un problema all’ unghia del pollice del piede (nella memorabile foto sotto). Le sue parole: “Smetterò solo quando mi dovranno mettere in una cassa di legno”. Ha 17 figli. Qualche mese fa ha fatto parlare di se’ quando, davanti ad un pub, è stato aggredito da tre giovani ubriachi che lo hanno spinto per terra. Rialzatosi, li ha menati per bene finchè i tre non se la sono data a gambe. Tre giorni fa ha corso la mezza Maratona di Essex (21 chilometri, in 5 ore e 13 minuti), al termine della quale, davanti ad un microfono, le sue uniche parole sono state: “Dov’è la mia birra?”. Al momento si sta preparando per la Maratona di Londra (42 chilometri e 195 metri) che si svolgerà tra un mese, demolendo in caso di arrivo il record di anzianità, detenuto al momento da un 93enne.

buster-martin-3.jpg

Come già detto, Buster Martin canta in una rock band di pensionati, gli Zimmer, di cui ne è di gran lunga il più anziano. La band ha recentemente inciso la cover di “My Generation” degli Who, con tanto di video.

NON PERDETEVI IL FINALE CHE E’ DA URLO.

the-zimmers.jpg

Iscriviti al Feed!